Laboratorio più caldo e accogliente grazie ai “Rebattabuse”

Posted By admin on 24 gennaio 2016

Il nuovo parquet del laboratorio musicale di Cervo

Il nuovo parquet del laboratorio musicale di Cervo

(24 gennaio 2016) Da qualche giorno il laboratorio musicale “Luce Filippone” di Cervo, sede dell’attività della scuola di musica dell’Associazione San Giorgio ha un nuovo look. Grazie all’attivissima Associazione Rebattabuse al posto della vecchia moquette c’è ora un caldo e luccicante parquet, per la felicità dei giovani allievi e degli insegnanti che quotidiamente frequentano la struttura di via traversa Elena.
“Un enorme ringraziamento al presidente Livio Tortorolo, a Stefano Terrizzano e a tutti i “Rebattabuse” – ci tengono a sottolineare i responsabili della San Giorgio -. Il locale, che Comune e Istituto Comprensivo ci permettono gentilmente di utilizzare è ora sicuramente più accogliente e funzionale. E’ un sogno che si è realizzato”. (continua…)

“Crescere in musica…” al via i nuovi corsi per l’anno scolastico 2015-16

Posted By admin on 30 settembre 2015

Corsi musicali per tutte le età grazie alla Associazione San Giorgio

(settembre 2015) Con l’avvio dell’anno scolastico, si sono aperte anche le iscrizioni ai corsi musicali promossi a Cervo e San Bartolomeo al mare dalla Associazione San Giorgio. Cliccando sulla apposita sezione “Scuola di Musica” del menù è possibile prendere visione dell’ampio ventaglio delle proposte per il 2015-16.
La principale novità riguarda l’introduzione di alcuni corsi, riconosciuti dalla Aigam, rivolti ai più piccoli.
Per informazioni, scrivere a info@sangiorgiomusica.it o telefonare al 338.1327426.
Per scaricare la locandina, clicca qui

Il 5 agosto a Diano Gorleri tornano i Concerti della Rassegna nel Golfo

Posted By admin on 28 luglio 2015

La locandina del concerto di Diano Gorleri, il 5 agosto

(28 luglio 2015) Tradizionale appuntamento, anche quest’estate, a Diano Gorleri (frazione di Diano Marina), con i Concerti della Rassegna nel Golfo, iniziativa giunta alla nona edizione e curata come sempre dalla Associazione San Giorgio. La data prevista è quella di mercoledì 5 agosto, con due formazioni ospiti dell’area manifestazioni del Circolo Gorlerese: il Quintetto Ligeia ed il Quintetto Sinke. Il “Ligeia” è composto da Simone Deferro, Simone Schermi, Marko Kurtinovich e Riccardo Settime. Il “Sinke” conta invece su Caterina Bruno, Marco Moro, Mirco Rebaudo, Nicolò Morandini e Paolo Gastaldi.
La serata, che scatterà alle ore 21.15 circa, sarà incentrata su brani di Schubert, Joplin, Morricone e Piazzolla.
In caso di maltempo, il concerto si terrà nella Chiesa Parrocchiale. Il Comune di Diano Marina, che sostiene l’iniziativa, mette a disposizione anche un servizio di bus navetta, con partenza alle 20.30 dalla Chiesa Parrocchiale (zona lungomare, Molo delle Tartarughe).
I Concerti della Rassegna nel Golfo proseguiranno il 13 agosto al Bowling di Diano Castello con una serata jazz ed il 22 agosto a San Bartolomeo con un concerto organizzato nell’ambito del Premio Rovere d’oro.