Dove siamo

L’Associazione San Giorgio ha sede a Cervo, in via Due Giugno 13, presso le Opere Parrocchiali, nei pressi della scuola elementare.
Cervo Ligure, noto come “Borgo della Musica”, si trova in Liguria, in provincia di Imperia, nella Riviera dei Fiori, al confine con la provincia di Savona.
Cervo è una piccola località di mare, noto per il caratteristico borgo medievale arroccato su una collina a ridosso del mare.
Cervo fa parte del Golfo Dianese o Golfo della Dea Diana, insieme ad altri sette Comuni: Diano Marina, Diano Arentino, Diano Castello, Diano San Pietro, San Bartolomeo al mare e Villa Faraldi. Da non perdere il centro storico, costituito da una serie di strade strette e tortuose (“caruggi”) in mezzo alle case, con numerose amenità da scoprire. Incantevole il panorama che si può godere e che fa di Cervo una straordinaria terrazza sul mare. Partendo da piazza Castello (raggiungibile anche con l’auto) si può discendere in pochi minuti sino alla spiaggia, attraversando l’intero borgo arroccato sul mare.

Cervo confina con San Bartolomeo al mare e dista circa 110 km da Genova, 3 da Diano Marina, 10 da Imperia, 35 da Sanremo, 50 km dal confine francese.

Uscita autostrada (A10 Genova-Ventimiglia): San Bartolomeo al mare (direzione levante).
Stazione ferroviaria: Diano Marina (pochissimi treni, solo locali, fermano nella piccola stazione a Cervo).
Aeroporti più vicini: Villanova d’Albenga, Genova, Nizza.

Le nostre “location”
I corsi della Scuola di Musica si tengono presso la sede di via Due Giugno 13 a Cervo, nelle sale messe a disposizione dalle Opere Parrocchiali, presso il laboratorio musicale comunale (traversa Elena 6) a Cervo, e presso le Opere Parrocchiali di via Martiri della Libertà a San Bartolomeo al mare. Per le varie iniziative musicali a Cervo vengono solitamente utilizzati l’auditorium Oratorio Santa Caterina e, per i concerti all’aperto, il Sagrato della Chiesa dei Corallini (Chiesa Parrocchiale San Giovanni Battista), abituale sede del prestigioso Festival Internazionale di musica da camera.

La famosa Chiesa dei Corallini di Cervo domina il caratteristico borgo medievale posto a picco sul mare

Comments are closed.