A Cervo il 2° appuntamento con i Concerti d’Autunno nel Golfo

Posted By on 4 Ottobre 2010

Il Maestro Franco Trabucco, protagonista del recital di pianoforte del 10 ottobre a Cervo

E’ incentrato sul confronto tra due dei più grandi e famosi compositori della storia, Robert Schumann e Frederich Chopin, di cui quest’anno si celebra il 200° anniversario della nascita, il secondo appuntamento con i Concerti d’Autunno, in programma domenica 10 ottobre a Cervo, presso l’auditorium Oratorio Santa Caterina, con inizio alle ore 16.30.
Ad esibirsi sarà il pianista genovese Franco Trabucco. La prima parte del concerto sarà dedicata a Schumann, con i seguenti brani: Tre Romanze opera 28, Sonata n° 2 in sol minore opera 22, So rasch wie moglich, Scherzo e Rondò. Nella seconda parte del recital protagonista sarà Chopin con gli Scherzi n° 1 opera 20 (in si minore), n° 2 opera 31 (si bemolle minore), n° 3 opera 39 (do diesis minore) e n° 4 opera 54 (mi maggiore).
Il prezzo del biglietto è fissato in 10 euro (interi) ed in 7 euro per gli over 65 e per i membri di associazioni culturali. Ingresso gratuito per i giovani sino a 20 anni. Prevendite presso Libreria Ragazzi Imperia, Music Planet Imperia, Foto Click Diano Marina e Casa del disco Alassio.
Il terzo ed ultimo appuntamento è fissato per il pomeriggio di domenica 17 ottobre, sempre a Cervo.
L’organizzazione della seconda edizione dei Concerti d’Autunno nel Golfo è curata dall’Associazione San Giorgio sotto la direzione artistica di Paolo Emmanuel Ferrigato, con il sostegno dei Comuni di Cervo e Diano Marina, tramite gli Assessorati al Turismo e Manifestazioni, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Imperia. Consulenza organizzativa: Immedia.
Per ulteriori info: info@sangiorgiomusica.it, 347.4850615 – 338.1327426.