A Cervo un palcoscenico per tutti gli amanti delle sette note

Posted By on 13 Maggio 2015

Dal 15 al 17 maggio l'auditorium Oratorio Santa Caterina ospita circa cento esecuzioni di musicisti di tutte le età

(13 maggio) Sono oltre 160, tra i quali numerosi in arrivo da fuori provincia, gli iscritti alla 14^ edizione della Rassegna Giovani Musicisti, come sempre curata dall’Associazione San Giorgio, in programma venerdì 15 a domenica 17 maggio.L’iniziativa a carattere amatoriale (esibizioni non competitive) si terrà, come di consueto, a Cervo, presso l’auditorium Oratorio Santa Caterina (ingresso libero), nel cuore del centro storico, a due passi dal sagrato della famosa Chiesa dei Corallini.
La Rassegna Giovani Musicisti, appuntamento ormai fisso della primavera cervese, offre a tutti gli appassionati, giovani e non solo giovani, la possibilità di esibirsi in pubblico, in una località molto conosciuta per le sette note, come Cervo – spiega la musicista ed insegnante Sabine Spath, coordinatrice organizzativa di qyesta edizione -. C’è un buon numero di iscrizioni anche da fuori provincia e da fuori regione. Diamo anche noi dunque un piccolo contributo alla promozione turistica del territorio ed all’immagine di Cervo quale capitale della musica di qualità”.

Nelle tre giornate, solisti e gruppi (musica d’insieme), strumentali e vocali, si alterneranno sul palco, con i più svariati repertori. Musica classica, ma non solo. Le esecuzioni sono circa un centinaio. In buona parte si tratta di allievi di scuole di musica e di studenti di istituti ad indirizzo musicale. Tra i gruppi più numerosi si segnalano la Scuola Musichiamo di Genova Sestri Ponente, la Scuola di Musica 88 di Castagneto Po (To) e l’Istituto Nazario Sauro di Imperia. Non mancheranno, naturalmente, anche alcuni allievi della San Giorgio.
La XIV Rassegna Giovani Musicisti è organizzata dall’Associazione San Giorgio con il patrocinio ed il sostegno del Comune di Cervo, inoltre con la collaborazione di Fratelli Carli e Lepre Strumenti Musicali.Il programma dettagliato delle esibizioni, con i nomi di tutti i partecipanti, è pubblicato sul sito www.sangiorgiomusica.it.
Programma completo delle esecuzioni dei tre giorni: cliccando qui.