Gran finale per la 10^ Rassegna Giovani Musicisti

Posted By on 21 Maggio 2011

L'auditoriumm Oratorio Santa Caterina di Cervo da sempre location ideale della Rassegna Giovani Musicisti

Sono oltre duecento coloro che si esibiranno, tra sabato 21 e domenica 22 maggio, nell’ambito della seconda ed ultima parte parte della 10^ Rassegna Giovani Musicisti di Cervo. L’auditorium Oratorio Santa Caterina si appresta ad ospitare una non stop con protagonisti di tutte le età (dai 6 ai quasi 70 anni) e con le più svariate performance: solisti e musica d’insieme, strumentali e vocali (anche cori), musica classica (per la maggior parte) e moderna.
Per la maggior parte si tratta di allievi di istituti ad indirizzo musicale o di scuole di musica. Numerosi sono gli arrivi previsti da fuori provincia e da fuori regione.  Tra le organizzazioni più numerose, la scuola di musica “Il pentagramma” di Genova (direttore Domenico Greco) con ben 46 iscritti, “Musica 88” da Castagneto Po, la “Eureka” da Cherasco e Bra, “Musichiamo” di Genova e l’orchestra del Liceo Vieusseux di Imperia del M° Marco Reghezza. Il partecipante in arrivo più lontano è di Sesto Calende (Vr).
Questo il programma delle esibizioni: sabato 9.30-12.30 e 14.00-19.00, domenica 9.00-13.00 e 14.00-19.00. L’ingresso è libero. Al termine delle varie sessioni è prevista la consegna dei diplomi e dei riconoscimenti di partecipazione.
La prima parte della manifestazione si era svolta nel fine settimana del 7 e 8 maggio, con il concerto inaugurale “Musica e Risorgimento: i cori di Giuseppe Verdi”, organizzato in collaborazione con il Lions Club Diano Marina Golfo in onore del 150° dell’Unità d’Italia, ed una serie di esibizioni.
Alla fine gli iscritti alla 10^ Rassegna Giovani Musicisti sono quasi 250, ennesimo record per un’iniziativa che, nonostante abbia perso per motivi di budget ed organizzativi la sezione Professionale (concorso per suonare al Festival internazionale di musica da camera di Cervo), resta un fiore all’occhiello per il Borgo della Musica.
La 10^ Rassegna Giovani Musicisti si avvale del patrocinio della Provincia di Imperia e del Comune di Cervo. Partner: Fratelli Carli, E. Lepre Strumenti Musicali, Unoticket.
La direzione organizzativa è affidata a Liuba Piedimonte, con la collaborazione di Liana Novokhatskaia, Luciana Picerno, Paolo Ferrigato, Veronica Raimondo, Diego Genta e Linda Gaglianone.

About The Author

Comments

Comments are closed.