Sabato 14 luglio ripartono da Diano Marina i Concerti della Rassegna

Posted By on 11 Luglio 2012

Il coro "Le Piccole Voci del Museo della Canzone" si esibisce sabato sera a Diano Gorleri, frazione di Diano Marina

Dopo il successo della performance dell’Orchestra Bavarese di strumenti a pizzico del 5 giugno a Cervo, per la sesta edizione dei Concerti della Rassegna nel Golfo arriva l’ora del secondo appuntamento.
Nella serata di sabato 14 luglio, sulle alture di Diano Marina, nella frazione di Diano Gorleri, andrà in scena “Voci in bianco e nero”, con protagonisti il soprano Sabrina Ponte, il pianista Rino Nicolosi, l’Ars Nova Gospel Choir e Le Piccole Voci del Museo della Canzone, formazione, quest’ultima, diretta da Roberta Garrione. Ad aprire la serata sarà proprio il coro delle Piccole Voci del Museo della Canzone (Fondazione Erio Tripodi) con una serie di brani tradizionali, originari di varie parti del mondo. Seguirà l’esibizione di Sabrina Ponte, accompagnata al pianoforte da Rino Nicolosi, la quale proporrà brani da famose opere di Gounod, Donizetti, Rossini e Bellini. Infine, l’Ars Nova Gospel Choir (Federica Tassinari, contralto; Rino Nicolosi, pianoforte; Simonetta Mauti, soprano; Linda Gaglianone, mezzosoprano; Angela Vicidomini, contralto; Gabriele Degli Innocenti, tenore; Claudio Ferrandi, baritono; Roberto Bissolotti, basso elettrico; Maurizio Boiocchi, percussioni), gruppo che saprà emozionare interpretando brani della tradizione popolare ed altri celebri “pezzi” rivisitati ad hoc da questo affiatato team.
Lo spettacolo, fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Diano Marina (che mette a disposizione anche un servizio gratuito di bus navetta che partirà alle ore 20.30 dalla Chiesa Parrocchiale, sul lungomare) e realizzato in collaborazione con il Circolo Ricreativo Gorlerese, avrà inizio alle ore 21, con ingresso libero.
Nel corso dell’estate vi saranno altre due serate con i Concerti della Rassegna nel Golfo. venerdì 3 agosto a San Bartolomeo al mare (“A black music night”, Twenty Special Group), che vedrà salire sul palco oltre 20 straordinari vocalist e strumentisti per una serata dedicata a blues, gospel, swing, funky e hip-hop. Chiusura a Diano Castello (Bowling) , lunedì 20 agosto con “Classici del jazz” a cura del Trio M3 composto da Mirco Rebaudo (sax), Massimo Dal Prà (pianoforte) e Mauro Parrinello (contrabbasso).
L’iniziativa I Concerti della Rassegna nel Golfo, classica e jazz, è organizzata dall’Associazione San Giorgio con il patrocinio di Assessorato al Turismo della Provincia di Imperia, Comune di Diano Marina, Comune di San Bartolomeo al mare, Comune di Diano Castello e Comune di Cervo.
La direzione artistica è curata da Liuba Piedimonte.

About The Author

Comments

Comments are closed.