Tornano tra luglio e agosto i Concerti della Rassegna nel Golfo

Posted By on 24 Luglio 2014

Massimo Dal Prà, doppio protagonista dei Concerti della Rassegna: a Diano Marina come direttore ed a Diano Castello cone musicista

Sono tre anche quest’anno gli appuntamenti con i Concerti della Rassegna nel Golfo, l’ormai tradizionale iniziativa musicale estiva della Associazione San Giorgio, giunta alla sua 12esima edizione e come sempre in programma nel comprensorio dianese. La prima serata è fissata per martedì 29 luglio, a pochi giorni dalla conclusione della Rassegna della Rovere, a San Bartolomeo al mare, sul sagrato della Chiesa della Rovere, dove alle ore 21.30 (ingresso libero) si terrà il concerto dal titolo “In viaggio verso Est“. A salire sul palco sarà il Mistralia Quartet, formazione composta da Luca Sciri (clarinetto), Luca Soi (violino e viola), Leonardo Ferretti (pianoforte) e Michele Menardi Noguera (flauto), i quali suoneranno brani di B. Bartok, M. Bruch, nonchè tradizionali celtiche ed occitane. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà all’interno del Santuario della Rovere.
Domenica 10 agosto
sarà invece la volta di Diano Marina, località Diano Gorleri, a pochi chilometri dalla costa, dove con la collaborazione del locale Circolo Ricreativo Gorlerese, dalle ore 21 (ingresso libero) andrà in scena “Insieme sotto le stelle”, con protagonisti l’Orchestra Giovanile del Ponente Ligure Ligeia ed il coro Cristo Re di Ventimiglia, entrambi i gruppi diretti da Massimo Dal Prà. Insieme ai circa trenta allievi della formazione orchestrale si esibiranno anche i loro insegnanti. In cartellone musiche di M. A. Charpentier, A. Vivaldi, G. F. Handel e M. Dal Prà. In caso di condizioni meteo sfavorevoli, il concerto si svolgerà comunque, ma all’interno della chiesa di Diano Gorleri. L’amministrazione comunale nell’occasione mette a disposizione una navetta, sia per l’andata che per il ritorno, con ritrovo presso la Chiesa Parrocchiale di Diano Marina, sulla via Aurelia.
Il trittico si concluderà lunedì 11 agosto a Diano Castello, nella serata di lunedì 11 agosto (ore 21.30, ingresso libero, consumazione obbligatoria ai tavoli) con il concerto del Quartetto M4 (Mirco Rebaudo, sax e clarinetto; Massimo Dal Prà, pianoforte; Mauro Parrinello, controbbasso; Fausto Biamonti, batteria) che presenterà “Jazz for friends“. Saranno eseguiti, tra gli altri, brani di Rollins, Corea, Brubeck e Golson. I quattro poliedrici musicisti che eseguiranno composizioni originali, ma anche standard meno conosciuti.

Il Mistralia Quartet a San Bartolomeo al mare andrà "In viaggio verso Est"

Lo spettacolo proseguirà con una jam session cui sono invitati a partecipare tutti gli appassionati di questo genere musicale. Quest’ultimo appuntamento fa parte anche della rassegna Musica d’agosto.
L’iniziativa I Concerti della Rassegna, che è collegata alla Rassegna Giovani Musicisti che si svolge in primavera a Cervo, gode del patrocinio di Prefettura e Provincia di Imperia, Comuni di San Bartolomeo al mare, Diano Marina, Diano Castello e Cervo. Media partner La Stampa.
La direzione organizzativa è affidata a Liuba Piedimonte.

Per scaricare il pieghevole clicca qui

About The Author

Comments

Comments are closed.