Concerti della Rassegna, ultimo appuntamento a Diano Arentino l’11 agosto

Posted By on 6 Agosto 2010

Il saxofonista genovese Francesco Mascardi

(6 agosto 2010) Sono liguri e tutti diplomati con il massimo dei voti i musicisti che saliranno mercoledì sera (ore 21.15, ingresso libero) sul palco di piazza Marconi, a Diano Arentino, per il terzo ed ultimo appuntamento con I Concerti della Rassegna nel Golfo, ciclo di appuntamenti proposti dalla Associazione San Giorgio in collaborazione con le rispettive amministrazioni comunali. Anche in questa occasione protagonisti della serata saranno alcuni tra i premiati della IX Rassegna Giovani Musicisti, concorso che si è tenuto nella scorsa primavera a Cervo e da cui questo ciclo prende il nome.
La serata è divisa in due parti. Nella prima si esibirà il chitarrista Carlo Fierens, degno erede del papà Guillermo, musicista di fama internazionale. Il 24enne savonese ha ottenuto diversi riconoscimenti in concorsi nazionali ed internazionali, e nonostante la giovane età ha già tenuto numerosi concerti, anche all’estero. Fierens, che in occasione della Rassegna Giovani Musicisti ha ricevuto il prestigioso Premio Novecento, eseguirà brani di Bach, Rodrigo e Ginastera.
La seconda parte del concerto porterà alla ribalta il saxofonista Francesco Mascardi, accompagnato al pianoforte dal Maestro Danilo Dellepiane. Anche il 26enne Mascardi, genovese, può vantare numerosi premi (nel 2010 ha vinto il concorso per saxofonisti “De Vincenzi”, uno dei più prestigiosi in Italia) ed un già brillante curriculum, con esperienze sia da solista che con l’affermato quartetto The Saxers. In programma brani di Woods, Noda e Matitia.
La quarta edizione dei Concerti della Rassegna, iniziativa patrocinata dalla Provincia di Imperia, comprende anche le serate di San Bartolomeo al mare (frazione Poiolo) e Diano Marina (frazione Gorleri).

Scarica la locandina dei Concerti della Rassegna

Scarica il pieghevole dei Concerti della Rassegna

About The Author

Comments

Comments are closed.