A San Bartolomeo il benvenuto al 2013 è in musica

Posted By on 3 Gennaio 2013

Il coro delle Piccole Voci del Museo della Canzone è tra i protagonisti del concerto "Happy 2013" del 5 gennaio a San Bartolomeo al mare

Un concerto per dare il benvenuto al 2013. Lo organizza l’Associazione San Giorgio Musica, in collaborazione con la Parrocchia di San Bartolomeo al mare, nel pomeriggio di sabato 5 gennaio presso la Chiesa Divina Misericordia di San Bartolomeo, in via Martiri della Libertà 35.
Un appuntamento, dal titolo “Happy New Year”, suddiviso in tre tempi. Nel primo si esibirà il duo composto dall’arpista Caterina Bergo e dal violinista Luca Marzolla (componente dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo), con musiche irlandesi e pezzi del repertorio di Praetorius. Il secondo vedrà invece protagoniste il soprano Sabrina Ponte e la chitarrista-mandolinista di origine tedesche Sabine Spath (componente dell’Orchestra Bavarese di strumenti a pizzico), le quali proporranno brani di Schumann, Bulakhov e Mozart. Gran finale, nella terza ed ultima parte, con il coro “Le Piccole Voci del Museo della Canzone”, formato da una quindicina di giovanissimi, sotto la direzione di Roberta Garrione, con canzoni rappresentative di varie parti del mondo.
Il concerto avrà inizio alle ore 15.30. Ingresso libero.
La sede parrocchiale di San Bartolomeo al mare non è nuova alle attività dell’Associazione San Giorgio che nel corso dell’anno utilizza infatti alcuni dei locali (messi gentilmente a disposizione) per lo svolgimento dei corsi di strumento. Non è un caso che Marzolla, Bergo, Spath, Ponte e GarrIone siano proprio tra gli insegnanti che collaborano con la San Giorgio.
Da notare che in occasione del concerto di sabato 5 sarà utilizzata l’arpa di recente acquistata dalla San Giorgio, strumento a disposizione dei giovani allievi dei corsi.
Per informazioni: 338.1327426 – info@sangiorgiomusica.it – www.sangiorgiomusica.it.