Lunedì 26 luglio il 1° dei Concerti della Rassegna nel Golfo

Posted By on 22 Luglio 2010

La giovane arpista Letizia Eriano

(22 luglio) Arrivano dalla Lombardia i due giovani musicisti che saranno protagonisti la sera di lunedì 26 luglio (ore 21.30, ingresso libero), a San Bartolomeo al mare, in piazzetta Poiolo (località Poiolo) del primo appuntamento con la quarta edizione dei Concerti della Rassegna nel Golfo. Si tratta dell’arpista Letizia Erano e del pianista Federico Ceriani.
Letizia Eriano, 18enne milanese che ha iniziato a suonare giovanissima presso la scuola civica di Rozzano ed attualmente frequenta un corso di perfezionamento presso il conservatorio di Brescia. Al suo attivo già numerosi concerti, sia come solista che in gruppo, e alcuni significativi riconoscimenti, come ad esempio 1° primo premio assoluto al concorso internazionale “Città di Maccagno”. Il suo programma prevede brani di F.J. Naderman (Variation on the air “L’oiseau chantant”), R.N.C. Bochsa (dai “Vingt etudes” il n°69), F.J.  Dizi (dai “48 etudes” il n° 21); M.L. Tournier (Theme et variations) e C. Salzedo (da “Suite of eight dances” Tango e Seguidilla e Chanson dans la nuit).
Il pianista Federico Ceriani, di Tradate (Varese), ha invece 26 anni, suona da quando ne aveva sei  e si è diplomato con il massimo dei voti presso il conservatorio di Como, dopo aver completato anche in biennio di specializzazione con massimo dei voti e lode, sta approfondendo ulteriormente gli studi presso l’accademia europea di Erba con M° Vsevolod Dvorkin.
Nel suo curriculum anche primi premi in vari concorsi (Stresa, Castiglione delle Stiviere, Albenga, Buccinasco, Milano, Cortemilia). Svolge da alcuni anni attività concertistica, come solista o all’interno di formazioni cameristiche. Tra le sue ultime esibizioni, anche quelle di Busto Arsizio, Antalya (Turchia) e Como. A San Bartolomeo al mare presenterà brani di C. Debussy (“Estampes”: Pagodes, La soirée dans grenade, Jardins sous la pluie) e  F. Liszt (“Venezia e Napoli”: Gondoliera, Canzone, Tarantella).

Il pianista Fderico Ceriani

Eriano e Ceriani saliranno sul palco dei Concerti della Rassegna nel Golfo 2010 essendo stati tra i premiati del concorso internazionale Rassegna Giovani Musicisti, svoltosi nello scorso mese di aprile a Cervo.
I due successivi appuntamenti con i Concerti della Rassegna sono fissati il 7 agosto a Diano Marina (loc. Gorleri) e l’11 agosto a Diano Arentino.

Scarica la locandina dei Concerti della Rassegna

Scarica il pieghevole dei Concerti della Rassegna

About The Author

Comments

Comments are closed.