Sabato 2 ottobre la presentazione dei corsi di musica 2010/2011

Posted By on 28 Settembre 2010

16° anno per i corsi di musica della Associazione San Giorgio, nell'ambito del progetto "Crescere in musica... nel Borgo della Musica"

Vernissage sabato prossimo, 2 ottobre, a Cervo, per i corsi di musica proposti per il 16° anno dalla Associazione San Giorgio. Alle ore 17, presso l’auditorium Oratorio Santa Caterina, edificio del XIII secolo, sito nel centro storico (in via Alfieri, a pochi passi dalla Chiesa dei Corallini), verrà presentata l’attività dell’anno scolastico 2010/2011 e si terrà una breve esibizione degli insegnanti, i quali saranno poi a disposizione degli interessati. A tutti i giovani presenti sarà consegnato un utile omaggio.
“Crescere in musica… nel Borgo della Musica” è il nome del progetto patrocinato dal Comune di Cervo e dall’Assessorato al Tempo Libero della Provincia di Imperia.
Sono previsti corsi individuali di arpa, batteria, canto, chitarra, clarinetto, flauto, mandolino, percussioni, pianoforte, saxofono, violino e violoncello; corsi collettivi di propedeutica musicale (4-7 anni), formazione musicale di base (dagli 8 anni), teoria e solfeggio e musica d’insieme.
“Sabato illustreremo l’attività ed in particolare le novità di quest’anno, mandolino e chitarra elettrica, quindi avremo una breve esibizione degli insegnanti – spiega la coordinatrice Liuba Piedimonte -. I corsi si svolgono in orari pomeridiani e serali, con attrezzatura messa a disposizione dall’associazione. Si tratta di lezioni sia individuali che collettive. I corsi sono aperti a persone di tutte le età, con finalità amatoriali o professonali, anche per preparazione a concorsi ed esami di conservatorio. Cervo, come noto, punta molto sul campo musicale e la presenza di un’attività continuativa sul territorio non può che aiutare a diffondere la cultura delle sette note. Prima di Natale ed a giugno avranno luogo i saggi. Coloro che lo desidereranno, potranno poi partecipare a rassegne e concorsi. Ringraziamo il Comune, la Parrocchia e la scuola per la collaborazione e per la disponibilità dei locali”.
Le lezioni si tengono presso i locali delle Opere Parrocchiali di Cervo, in via 2 Giugno, e presso il laboratorio musicale di via Giacomo Elena 6.
Lo staff è composto da Caterina Bergo (arpa, formazione e tecnica vocale, storia della musica), Livio Rebaudo (batteria e percussioni), Linda Gaglianone (chitarra classica), Mirko Rebaudo (clarinetto e sax, musica jazz e improvvisazione, musica d’insieme, propedeutica musicale, formazione musicale di base, teoria e solfeggio), Paolo Emmanuel Ferrigato (flauto traverso), Liana Novokhaskaja (pianoforte), Luca Marzolla (violino), Sabrina Ponte (canto lirico e moderno), Mario Cau (chitarra e basso elettrico), Sabine Spath (pianoforte, mandolino), Liuba Piedimonte, Sabrina Ponte, Marina Carli, Diego Genta (progetto musica scuole infanzia e primarie). La coordinatrice dell’attività è Liuba Piedimonte, supervisore è il docente universitario ed esperto di Storia della Musica Antonio Rostagno.
L’Associazione San Giorgio, attiva in campo musicale dal 1995, è impegnata con qualificati insegnanti anche nelle scuole del comprensorio dianese nell’ambito del Progetto Musica.
Per informazioni ed iscrizioni gli interessati possono rivolgersi al 338.1327426 oppure all’indirizzo di posta elettronica info@sangiorgiomusica.it.

Scarica pieghevole corsi musica 2010/2011

About The Author

Comments

Comments are closed.