Sabato 7 agosto appuntamento a Diano Gorleri

Posted By on 3 Agosto 2010

Il pianista Marco Grieco

(3 agosto 2010) Il pianista pugliese Marco Grieco, vincitore di numerosi concorsi a livello nazionale e internazionale, sarà sabato sera a Diano Marina, in frazione Diano Gorleri, il protagonista del secondo appuntamento con i Concerti della Rassegna nel Golfo.
Il programma comprende brani di Scarlatti (sonate K213 e K27), Beethoven (sonata opera 27 n° 2 “Al chiaro di luna”), Chopin (Scherzo opera 31 n° 2). Liszt (Studio trascendentale n° 6 “Visione”, “Les Jeux d’eaux a la ville d’Este”, parafrasi da “Rigoletto”) e Scriabin (Sonata opera 53 n° 5).
Il concerto, ad ingresso gratuito, si svolgerà all’aperto avrà inizio alle ore 21.15, nella piazzetta del Circolo Gorlerese. Al termine è previsto un rinfresco. In caso di condizioni meteo sfavorevoli, il récital si terrà all’interno della Chiesa Parrocchiale di Diano Gorleri.
Grieco si ebisisce nell’ambito di questa iniziativa essendo risultato uno dei migliori partecipanti del concorso IX Rassegna Giovani Musicisti, tenutosi nello scorso mese di aprile a Cervo, dove ottenne un prestigioso 2° Premio nella sezione pianisti solisti. Il Comune di Diano Marina, che cura l’organizzazione insieme all’Associazione San Giorgio (direzione artistica: Liuba Piedimonte e Antonio Rostagno) con la collaborazione con il Circolo Gorlerese, mette a disposizione, sia prima che dopo il concerto, un bus navetta. Il ritrovo è fissato di fronte alla Chiesa Parrocchiale di Diano Marina (lungomare) alle 20.30.
Il terzo ed ultimo appuntamento con la quarta edizione dei Concerti della Rassegna, manifestazione patrocinata anche dalla Provincia di Imperia, si terrà mercoledì 11 agosto a Diano Arentino, dove tre saranno i musicisti impegnati: il chitarrista Carlo Fierens, il saxofonista Francesco Mascardi ed il pianista Danilo Dellepiane. In precedenza, il 26 luglio, a San Bartolomeo al mare (frazione Poiolo) si era svolta la prima serata, seguita da un numeroso pubblico.

Il pianista Federico Ceriani durante il concerto di San Bartolomeo al mare

About The Author

Comments

Comments are closed.