Tre serate con i Concerti della Rassegna

Posted By on 19 Luglio 2010

(19 luglio 2010) Sono tre, a cavallo tra fine luglio ed inizio agosto, gli appuntamenti con la quarta edizione dei Concerti della Rassegna nel Golfo, manifestazione itinerante che porta ad esibirsi alcuni dei talenti premiati in occasione della 9^ Rassegna Giovani Musicisti, qualificato concorso a carattere internazionale organizzato dalla Associazione San Giorgio nella scorsa primavera.
La prima serata è fissata per lunedì 26 luglio a San Bartolomeo al mare, in località Poiolo. Si esibiranno, a partire dalle ore 21.30, l’arpista Letizia Erano ed il pianista Federico Ceriani. In programma musiche di Naderman, Bochsa, Dizi, Tournier, Debussy e Liszt.
Il secondo appuntamento è previsto a Diano Marina, in località Diano Gorleri, per la serata di sabato 7 agosto (ore 21.15), con un recital di pianoforte di Marco Grieco (musiche di Scarlatti, Beethoven, Chopin e Listz). Per l’occasione il Comune di Diano Marina metterà a disposizione un bus navetta con partenza dalle 20.30 davanti alla chiesa parrocchiale.
Terzo e ultimo concerto a Diano Arentino, mercoledì 11 agosto (ore 21.15), con il chitarrista Carlo Fierens, il saxofonista Francesco Mascardi e il pianista Danilo Dellepiane, con musiche di Bach, Rodrigo, Ginastera, Woods, Noda e Matitia.
L’iniziativa è patrocinata dalle Amministrazione Comunali di San Bartolomeo al mare, Diano Marina e Diano Arentino, dall’Assessorato al Turismo della Provincia di Imperia e si avvale della collaborazione di alcuni partner commerciali.
L’Associazione San Giorgio inoltre si occupa dell’organizzazione di due dei Concerti del Decentramento del 47° Festival Internazionale di musica da camera di Cervo: quello del 28 luglio a Cipressa e quello del 15 agosto a Mendatica. Entrambi vedranno protagonisti altri due dei premiati del concorso Rassegna Giovani Musicisti.
Da segnalare anche che lunedì 2 agosto a Cervo, nell’ambito del calendario principale del 47° Festival di musica da camera di Cervo, si esibirà la pianista Cristiana Nicolini, vincitrice del primo premio assosoluto “Corallino” della Rassegna Giovani Musicisti 2o10.
Per i dettagli, consultare il sito www.cervo.com alla voce Festival.

Scarica la locandina dei Concerti della Rassegna

Scarica il pieghevole dei Concerti della Rassegna

About The Author

Comments

Comments are closed.