Corsi musicali per tutte le età con la Scuola San Giorgio

Posted By on 29 Ottobre 2014

Corsi di strumento e non solo con la San Giorgio a Cervo e San Bartolomeo al mare

(29 ottobre 2014) “Crescere… in musica” è lo slogan con il quale l’Associazione San Giorgio si presenta anche per l’anno scolastico 2014-15 a tutti coloro che vogliano avvicinarsi al mondo delle sette note. I corsi, attivi da oltre 15 anni e già a pieno ritmo, sono rivolti a persone di tutte le età e sono divisi tra individuali (di strumento e di canto) e collettivi.”Oltre alle tradizionali lezionali individuali di strumento, nella nostra offerta ci sono anche diversi corsi rivolti ai più giovani e diverse attività di gruppo – afferma la coordinatrice della sezione musicale della San Giorgio, Liuba Piedimonte -. I laboratori di musica d’insieme consentono di migliorare la relazione ed il confronto con gli altri, pur conservando e stimolando l’esperienza individuale. In tal modo si raggiungono diversi obiettivi: crescita della motivazione allo studio, abbattimento delle inibizioni, apertura mentale verso i significati più profondi del fare musica”. Variegata è l’offerta che riguarda i corsi collettivi: coro di voci bianche (per bambini e ragazzi tra i 5 ed i 16 anni), ensemble di chitarre, Giocorchestra (propedeutica musicale per bambini dai 4 anni, con esercizi di ritmica, alfabetizzazione melodica e musica d’insieme), Orchestra San Giorgio (classica) e Young Music Band (moderna), musica nell’età neonatale (laboratori per piccolissimi e per i loro genitori, dal grembo materno ai 3 anni) e musica per adulti (ensemble corale, laboratorio per adulti e ragazzi per il quale non sono richieste particolari competenze musicali).
A livello individuale sono attivi i seguenti corsi: arpa, batteria, chitarra classica, chitarra elettrica, clarinetto, flauto, mandolino, pianoforte, sassofono, tromba, violino, violoncello ed inoltre canto jazz, lirico e moderno.Questi i nomi dei qualificati insegnanti che collaborano con la Scuola San Giorgio: Roberta Garrione, Sabine Spath, Mirco Rebaudo, Luca Soi, Caterina Bergo, Federica Tassinari, Sabrina Ponte, Paolo Ballardini, Marco Moro, Vincenzo Malacarne, Gioacchino Pasquali, Livio Rebaudo, Liana Novokhaskaja e Luca Marzolla.
Le lezioni, tenute da numerosi e qualificati insegnanti a cui l’associazione San Giorgio garantisce il supporto logistico e promozionale, si svolgono a Cervo (presso le aule delle Opere Parrocchiali di via Due Giugno 13 e presso il Laboratorio musicale di via Traversa Elena 6) ed a San Bartolomeo al mare (presso le Opere Parrocchiali di via Martiri della Libertà e Spazio 139, sulla via Aurelia). Nella seconda metà di dicembre ed a giugno sono previsti saggi natalizi e di fine corso con la partecipazione di tutti gli allievi.
Gli iscritti attualmente sono quasi un centinaio, in arrivo da Andora, da tutto il Golfo Dianese, da Imperia e dall’entroterra.
L’Associazione San Giorgio Musica si avvale del patrocinio dei Comuni di Cervo e San Bartolomeo, della collaborazione del Lions Club Diano Marina Golfo e del supporto logistico delle Parrocchie di San Bartolomeo al mare e di Cervo.
Per informazioni ed iscrizioni, ci si può rivolgere al 338.1327426 o scrivere a info@sangiorgiomusica.it.
Per maggiori dettagli si rimanda alla sezione Scuola di musica (per accedere vedi menù in alto).
Visualizza il depliant dei corsi

About The Author

Comments

Comments are closed.